La maschera EtheN modello 05 ha un peso di 139 gr.

La banda elastica è dotata di un sistema di regolazione mediante fibbia. Se regolata in maniera adeguata, l’occhiale non si scalza da capo indipendentemente dalla volontà dell’utilizzatore nelle condizioni d’uso previste a seguito di movimenti improvvisi diretti lateralmente o verticalmente se regolata correttamente.

La maschera EtheN va conservata in ambienteprivo di vapori organici, ad una temperatura compresa tra i +5 ed i +30 gradi; non lasciare la maschera calzata sul casco dopo l’utilizzo. Pulire dopo ogni utilizzo con panni o tessuti morbidi e con acqua tiepida.

NON utilizzare solventi: la loro azione potrebbe ridurre in modo drammatico la resistenza della maschera.

La maschera EtheN, risulta conforme ai requisiti essenziali di salute di sicurezza applicabili, previsti dalla Reg. UE 2016/425. Solo oculari appartenenti alla categoria 0 possono essere utilizzati durante le ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità.

La maschera EtheN è creata per proteggere le zone oculari degli utilizzatori dei motoveicoli per uso su strada e fuori strada. La resistenza meccanica richiesta è assimilabile a quella in cui siano previsti rischi da impatti da una pallina di acciaio del diametro di 6mm in moto a velocità non superiori a 60 m/s, la distanza interpupillare della maschera è di 64mm.

La maschera EtheN può utilizzare quali parti di ricambio, per la classe di protezione soprain-dicata, solo parti originali EtheN srl.